Rowing Coastal Challenge

Siamo entusiasti di presentarvi il “Beach Sprint CLASH”, un emozionante torneo di canottaggio costiero che vedrà sfidarsi alcuni dei migliori atleti del mondo.

Dodici atleti provenienti dagli Stati Uniti, tra cui il campione del mondo di singolo, Chris Bak, tre spagnoli, tra cui il pluricampione del mondo di doppio misto, Ander Martin (in coppia con Ester Britz), un tedesco e sei neozelandesi, tra cui la già campionessa del mondo dei pesi leggeri, Jackie Kiddle, si daranno battaglia in questa competizione amichevole.

Questo straordinario evento sportivo si svolgerà dopo una settimana di intenso training camp a Marina di Castagneto che avrà inizio il 20 Settembre, durante la quale gli atleti avranno affinato le loro abilità nel Beach Sprint e nell’Endurance, sia in singolo, doppio e quattro di coppia con timoniere.

La gara si svolgerà il giorno 23 Settembre, in parallelo con l’evento principale Coupe de la Jeunesse.

Gli atleti si sfideranno nella specialità Beach Sprint e in palio ci sarà un prestigioso Trofeo per la Nazione che otterrà i migliori risultati nelle categorie maschili e femminili in singolo, doppio maschile e femminile, e doppio misto.

Il programma completo del torneo è ancora in fase di elaborazione, ma una cosa è certa: ci aspettiamo gare avvincenti e di altissimo livello, poiché vedremo all’opera molti dei protagonisti del canottaggio costiero mondiale. Gli atleti continueranno ad allenarsi duramente a Donoratico fino al 26 Settembre, quando il campo gara si sposterà a Barletta, dove si terrà il Campionato Mondiale Beach Sprint Finals e Coastal Rowing.

Siate pronti a tifare per i vostri campioni e a vivere una straordinaria esperienza di canottaggio costiero di livello internazionale. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti sul programma!